Succo detox

  • Admin
  • 09/04/2019

Sabrina Petroni è tornata da Orto e Porto e ci racconta cosa ha creato oggi. Quella che ci suggerisce Sabrina è un'ottima soluzione per le giornate calde, per quando cambiano le temperature, per dopo un importante allenamento oppure per ogni volta in cui si vuole purificare l'organismo con qualcosa di sfizioso, originale e soprattutto fatto in casa con prodotti genuini e salutari. Scopriamo insieme di cosa si tratta e leggiamo come lei stessa ci introduce il suo estratto detossificante.

"Il sedano è un ortaggio spesso sottovalutato mentre è ricco di proprietà benefiche: è diuretico, depurativo, aiuta la digestione, combatte l'ipertensione ed ha azione antinfiammatoria. Consumarlo crudo è il modo migliore per beneficiarne, e se poi lo uniamo a mela, limone e zenzero otteniamo un concentrato di vitamine e sali minerali che ci aiuta ad affrontare al meglio il cambio stagione".


INGREDIENTI:

2-3 gambi di sedano con le foglie

2 mele

1/2 limone

1 pezzetto di radice di zenzero (o mezzo cucchiaino di zenzero in polvere)


PROCEDIMENTO:

  1. Lavare i gambi di sedano, sbucciare le mele e lo zenzero, pelare a vivo il limone.
  2. Tagliare il tutto a pezzi e mettere nell'estrattore di succo
  3. Bere il succo ottenuto al più presto per non perdere i preziosi valori nutrizionali che possiede.

Se non si possiede un estrattore di succhi o una centrifuga si può utilizzare un frullatore: in questo caso meglio eliminare i filamenti dai gambi di sedano e i semini dal limone.



Categoria: Ricette

Spesa online? Ortoeporto.it

Spesa a domicilio: Orto e Porto consegna la spesa a casa

 
Inizia a fare la spesa!

5 € per te!