FAQ 2018-04-17T14:42:45+00:00

Che cos’è Orto e Porto?

Orto e Porto è una piattaforma che ti mette in contatto con i produttori agricoli, accorciando la filiera: in questo modo sulla tua tavola potrai avere prodotti freschi, genuini, a prezzi competitivi.

Come funziona Orto e Porto?

Inserisci la tua lista della spesa, specifica quando vorresti ritirarla/riceverla, e troverai le aziende corrispondenti ai tuoi requisiti, ordinabili per prezzo totale, rating, o altre caratteristiche quali tipo di produzione, produzione biologica, etc. Puoi anche scegliere la tua azienda preferita e ordinare direttamente da essa.

Come si paga?

Direttamente al momento dell’ordine, tramite carta di credito. E’  il nostro modo per tutelare le aziende, che quotidianamente hanno cura di ciò che mangerai.

In caso di consegna a domicilio, quando riceverò la spesa?

Al momento della ricerca, potrai inserire il tuo orario preferito, e noi ti mostreremo le aziende che includono il tuo orario all’interno delle fasce orarie di consegna. Scegli l’azienda anche tenendo presente anche la fascia oraria all’interno della quale il prodotto sarà consegnato. In ogni caso, l’azienda riceverà notifica del tuo orario ideale, e farà di tutto per avvicinarsi quanto più possibile.

In caso di ritiro presso il punto vendita, a che ora potrò ritirare l’ordine?

Potrai ritirare il tuo ordine nella fascia oraria di apertura che include il tuo orario ideale. Ricevuto il tuo ordine, l’azienda lo preparerà immediatamente, per permetterti un ritiro veloce all’orario previsto.

Se non sono soddisfatto, posso restituire l’acquisto ottenendo il rimborso della spesa effettuata?

Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 l’utente-Acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, mediante comunicazione tramite raccomandata A/R al venditore (e a Ortoeporto per conoscenza) entro 10 giorni dall’acquisto. Il diritto di recesso va esercitato direttamente nei confronti del Venditore (azienda affiliata), con cui il contratto di compravendita è stato sottoscritto. Il diritto di recesso non si applica ai beni deperibili.

Se scelgo la consegna a domicilio, avrò dei costi aggiuntivi?

Il costo di consegna è a discrezione dell’azienda alla quale invii il tuo ordine. Ciascuna azienda indica nella sua pagina-vetrina il costo di consegna. In ogni caso, noi lo includiamo direttamente nel prezzo finale del tuo carrello, per permetterti di scegliere più agevolmente l’azienda più conveniente rispetto alle tue necessità.

Se un ordine non si riesce ad evadere, cosa succede?

L’azienda avviserà te e noi per tempo, e ti verremo incontro in modo da rispondere al meglio alle tue esigenze.

Come si valuta la qualità dei prodotti virtualmente?

Il nostro sistema di rating permette di ottenere delle valutazioni basate sulle impressioni di chi ha comprato prima di te. Visitando la pagina di ciascuna azienda, troverai il voto medio basato sui prodotti che l’azienda offre. Se invece inserisci il tuo carrello per ottenere le varie proposte, i rating saranno basati sui prodotti che stai cercando: cerchiamo di aiutarti nella scelta, senza influenzarla. Dopo il ritiro/ricevimento dell’ordine, riceverai un’email per valutare anche tu i prodotti e l’azienda da cui li hai ordinati.

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