Come funziona 2018-02-14T17:08:15+00:00

Benvenuto nell’area dedicata alla tua azienda.

In questa sezione potrai aggiungere tutti i dati che ti permetteranno di comparire nelle ricerche degli utenti e dare visibilità alla tua attività tramite la nostra App. In seguito, potrai tenere sotto controllo lo stato e la cronologia degli ordini, oltre a modificare e aggiornare i dati riguardo i tuoi prodotti o l’abbonamento alla piattaforma.

Area PROFILO (bottone cliccabile che rimanda al profilo)

Sezione PROFILO

1. Inserisci tutti dati della tua azienda o negozio: ai sensi del D.Lgs. 206/2005, devi indicare dati aziendali e sede legale per poter vendere online. Inoltre, per la stessa normativa, devi inserire la Partita Iva della tua azienda nel campo dedicato, mentre nel campo “Codice Iscrizione al registro Imprese” devi inserire nuovamente la P.Iva se la tua è un’azienda, il tuo Codice Fiscale se si tratta di una ditta individuale.

2. Indica dove si trova la tua attività, per permettere agli utenti di trovarti più facilmente: è presso la sede fisica che verranno indirizzati i tuoi clienti, quindi è importante farci sapere dove lavori.

3. Scegli in totale libertà gli orari, i giorni e la modalità di consegna dei tuoi prodotti: a domicilio, presso il tuo negozio o entrambe

4. Non dimenticarti di selezionare i giorni festivi in cui solitamente non lavori: eviterai di dover consegnare anche quando vorresti pensare ad altro

5. Convalida il tuo conto bancario, per ricevere direttamente i pagamenti. Ulteriori istruzioni nell’area dedicata

Sezione DATI DI PAGAMENTO

Inserisci i documenti utili ai pagamenti. Per facilitare la finalizzazione dell’acquisto da parte dei tuoi acquirenti, vogliamo assicurare la massima sicurezza nella transazione, ed utilizzare i sistemi di pagamento più evoluti disponibili al momento. Per questo è necessario convalidare il proprio conto bancario, sfruttando la tecnologia del nostro partner Lemonway.

È sufficiente caricare sul sito, inviare per email a info@ortoeporto.it o per posta ordinaria (l’indirizzo è indicato nella home page del sito) i seguenti documenti:

• Visura camerale della tua azienda;

• Carta d’identità o passaporto del legale rappresentante e di tutti i soci aventi quote pari o superiori al 25%;

• Giustificativo di domicilio (bolletta della luce, del gas, etc.) degli ultimi tre mesi del legale rappresentante e di tutti i soci aventi quote pari o superiori al 25%

• Documento rilasciato dalla banca che includa logo della banca, intestatario del conto e IBAN (ad esempio, un estratto conto).

Tali dati, se inviati per posta o email, verranno trattati solo per lo scopo indicato; se caricati tramite il sito, non saranno in alcun modo trattati da noi. Bastano pochi passi per concludere tutto, ma in caso di necessità puoi ottenere supporto dedicato: scrivici a info@ortoeporto.it, e ti metteremo subito in contatto con il servizio commerciale, che ti supporterà in questa fase.

Una volta convalidato il conto bancario, sei pronto a vendere: il guadagno delle tue vendite verrà automaticamente accreditato sul tuo conto. Inoltre, per i pagamenti verso la piattaforma, puoi usare una carta di credito valida o lo stesso conto bancario. In caso di dati mancanti, errati o incompleti, non apparirai nelle ricerche degli utenti, rendendo vana l’iscrizione.

Sezione PRODOTTI

Decidi tu quali prodotti vendere e il loro prezzo. Durante il periodo di prova potrai inserire tutti i prodotti che desideri senza limitazioni. Ricordati di rimuovere i prodotti quando termina la disponibilità: l’acquirente acquisterà da te se sarà rimasto soddisfatto, e non avrà avuto aspettative deluse.

Sezione ABBONAMENTO (vedi sopra)

Controlla qui lo stato del tuo abbonamento. In qualsiasi momento, puoi aumentare i tuoi prodotti, e anche ottenere uno sconto sul costo delle transazioni, cliccando su UPGRADE: l’abbonamento non verrà prolungato, e ti verrà addebbitata solo la differenza su quanto già pagato. Il passaggio ad un abbonamento di livello inferiore non è permesso fino alla scadenza naturale del pacchetto già acquistato.

Sezione ACCOUNT (come sopra)

Qui puoi cambiare la tua password, in qualsiasi momento

Area ORDINI

Da qui puoi tenere sotto controllo gli ordini che hai ricevuto, aggiornandone lo stato. Una schermata di riepilogo è disponibile nell’area DASHBOARD

Area ABBONAMENTI

Abbiamo pensato di farti conoscere Orto e Porto senza altre preoccupazioni. Per ora, pagherai solo una commissione del 10% sul totale di0 ogni ordine ricevuto.

ALTRO

La vendita online è regolata dalle norme “Codice del Consumo” (D.Lgs. 206/2005) e dal al D. Lgs. 70/2003 .

In ottemperanza alle suddette norme, l’azienda, prima di iniziare la vendita, deve

● Inviare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) allo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.P.) del comune in cui l’attività viene svolta Inoltre, se l’azienda non effettua ancora vendita al dettaglio, deve

● Aggiungere il corrispondente codice ATECO presso la Camera di Commercio Sappiamo che questi passaggi necessari possono crearti difficoltà o impedimenti. Il nostro team di esperti saprà come aiutarti.

Contattaci (info@ortoeporto.it) per una consulenza iniziale completamente gratuita. Riceverai un’offerta dedicata al tuo caso, per permetterti di concentrarti direttamente verso i tuoi nuovi clienti.