Domande e risposte più frequenti

Orto e Porto è il mercato virtuale sul quale trovare i produttori del settore agroalimentare della tua zona, permettendoti di azzerare la filiera: potrai avere sulla tua tavola prodotti freschi, genuini, a prezzi competitivi, a basso impatto ambientale.

  • ami te stesso: i prodotti vengono raccolti o preparati solo in funzione del tuo ordine, quindi hai la sicurezza di ricevere prodotti freschi e di qualità, la certezza della provenienza dei prodotti, la consapevolezza di quello che acquisti, la possibilità di pagare un costo equo in quanto annulli tutti i passaggi intermedi
  • ami il tuo territorio: acquisti direttamente dai produttori della tua zona, sostenendo le loro attività, e garantendoti anche in futuro l’opportunità di mangiare bene,
  • ami l’ambiente: ogni prodotto che arriva sulla tua tavola percorre in media 1900 km. Con gli acquisti di prossimità, il prodotto percorre solo pochi km prima di finire nel tuo piatto: meno smog per i trasporti, meno additivi chimici che garantiscano la lunga (e non naturale) durata.

L’elenco delle città è disponibile in homepage ed è in continuo aggiornamento. Se la tua città non è presente al momento lascia la tua mail in homepage nel modulo dedicato e indicaci la tua città, oppure manda una mail a info@ortoeporto.it.

Accettiamo pagamenti con PayPal e con le più comuni carte di credito, italiane ed estere (Visa, MasterCard, AMEX, Visa Electron, …)

Gli orari di consegna vengono stabiliti da ciascun produttore, insieme al preavviso necessario per inviare l’ordine. Troverai le opzioni di consegna, a partire dalla prima effettivamente disponibile, direttamente nella pagina di riepilogo, prima del pagamento, e sarai tu a scegliere quando ricevere il tuo ordine.

Contattaci immediatamente tramite l’apposita area sul sito Clicca qui

Orto e Porto non impone alcun limite minimo di spesa. Pur tuttavia, le aziende potrebbero offrire la consegna gratuita raggiungendo delle soglie.

Contattaci al nostro Customer Service al n. (+39)0294757453, ti aiuteremo a completare l’acquisto in tempo reale.

Qualche ora dopo aver ricevuto i prodotti, riceverai un’email per valutare i prodotti e l’azienda: investi del tempo nella qualità dei tuoi acquisti futuri! Potresti anche ricevere un’email di valutazione da parte di un nostro partner commerciale: questo ti assicura che le recensioni già acquisite sono tutte reali e non manipolate.

Le nostre cassette vengono riempite di volta in volta in base alla stagionalità e alla disponibilità. Ma non preoccuparti: se vuoi essere sicuro di ricevere quello che ti piace, riempi il tuo carrello e completa l’ordine.

Non ci sono intermediari tra te e i produttori, quindi l’ordine viene preparato solo quando tu completi l’ordine. I prodotti vengono quindi raccolti successivamente, o al più nelle ore immediatamente precedenti, al fine di gestire al meglio la logistica.

Contattaci immediatamente all’indirizzo info@ortoeporto.it, al n. (+39)0294757453 o via whatsapp al n. (+39)3889980191

Puoi scegliere l’azienda da cui comprare in base all’orario di consegna, scegliendo quella che può consegnare quando sei a casa. Ad ogni modo, se è disponibile una portineria o un servizio affine, oppure se un vicino di casa può ricevere l’ordine o può aprire la porta, specificalo al momento dell’ordine nello spazio riservato alle note. Altrimenti, l’ordine verrà lasciato all’indirizzo indicato senza alcun problema.

Non c’è un orario di chiusura definito da Orto e Porto: ogni azienda sceglie con quale anticipo vuol ricevere gli ordini, e quindi, al riepilogo dell’acquisto, visualizzerai solo le date che possono essere gestite.

Nel momento in cui completi l’ordine effettuando il pagamento, l’ordine si intende effettuato. Data la rapidità con cui gli ordini vengono gestiti e consegnati, non è possibile modificarli o cancellarli dopo il pagamento.

Qui trovi tutti le informazioni e il form di registrazione.

Certo, serviamo tutte le attività di ristorazione, con un servizio dedicato. Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci qui e ti ricontatteremo per una proposta personalizzata.


Per qualsiasi altro quesito a cui non hai trovato risposta nel sito scrivici! info@ortoeporto.it
 
 
 

5 € per te!